MENU

11 Febbraio 2021

EVENTO ANNULLATO - Caffe’ in Cortile – Iniziativa organizzata dal DST-UNIFI per la GIORNATA INTERNAZIONALE
DELLE DONNE E DELLE RAGAZZE NELLA SCIENZA

EVENTO ANNULLATO

(9 Febbraio 2021)

La locandina dell'evento

L’11 febbraio si celebra la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per l'accesso paritario delle donne alla scienza, l’uguaglianza di genere e le pari opportunità nella carriera scientifica. Istituita nel dicembre del 2015, questa giornata rientra a pieno titolo nei 17 obiettivi previsti dalle Nazioni Unite nel programma dello Sviluppo sostenibile per trasformare e migliorare il mondo. Nell’Agenda 2030 la parità di genere è uno degli obiettivi fondamentali.

Il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Firenze si unisce alle Nazioni Unite ed a tutte le istituzioni che nel mondo celebrano la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza nella consapevolezza che per trasformare e migliorare il mondo è necessaria una solida formazione scientifica, e quest’ultima deve essere accessibile agli uomini e alle donne in egual misura. È quindi fondamentale superare le differenze di genere nell’accesso allo studio delle materie scientifiche, nel completamento della formazione scientifica, e nell’affermazione professionale.


LA SCIENZA NON È QUESTIONE DI GENERE

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni