MENU

Azione KA 107 - International Credit Mobility

Erasmus+ non è soltanto mobilità tra istituzioni dell’Unione europea. Dal 2016 la Commissione europea ha previsto una nuova linea di azione, denominata International Credit Mobility - KA 107 che consente a studenti e personale docente e amministrativo di partecipare a un’esperienza di mobilità “Oltre l’Europa”.

La finalità di questa azione è favorire l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore e rafforzare l’attrattività degli istituti, sostenendoli nella competizione con il mercato mondiale dell’istruzione superiore, in un’ottica di potenziamento dell’impatto della politica di sviluppo dell’Unione europea. Si tratta in pratica di un ampliamento ai paesi extra UE del programma Erasmus, con estensione delle opportunità di mobilità di studenti e staff ai cosiddetti Partner Countries. I destinatari, le attività e le regole di partecipazione (ad eccezione dell’importo dei contributi per la mobilità) equivalgono a quelli previsti dal tradizionale Erasmus+ (Azione KA103).

 

Il DST partecipa al programma Erasmus+ KA 107 International Credit Mobility

con i seguenti progetti:

 

PROGETTI FINANZIATI CALL 2020

Collaborazione scientifico-culturale fra l’Università di Firenze (Dipartimento di Scienze della Terra) e Ilia State University  di Tblisi (Georgia)

Collaborazione scientifico-culturale fra l’Università di Firenze (Dipartimento di Scienze della Terra) e Hebrew University Tel Aviv (Israele) 

 

Ultimo aggiornamento

17.05.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni