MENU

Sezioni

Il Dipartimento di Scienze della Terra è articolato nelle seguenti tre sezioni

 

Sezione 1 “Geochimica, Georisorse, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia”

La Sezione 1 promuove, all’interno del DST, in stretto collegamento funzionale e sviluppando collaborazioni con le altre sezioni, le attività di ricerca, il trasferimento delle conoscenze e dell’innovazione nell’ambito delle tematiche disciplinari ed interdisciplinari inerenti i settori Geochimica, Georisorse, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia e loro applicazioni. 

 

Sezione 2 “Geofisica, Geologia stratigrafica e Sedimentologia, Geologia strutturale, Paleontologia”

La Sezione 2 promuove, all’interno del DST, in stretto collegamento funzionale e sviluppando collaborazioni con le altre sezioni, le attività di ricerca, il trasferimento delle conoscenze e dell’innovazione nell’ambito delle tematiche disciplinari ed interdisciplinari inerenti i settori Geofisica, Geologia strutturale, Geologia stratigrafica e Sedimentologia, Paleontologia e loro applicazioni.

 

Sezione 3 “Geografia fisica e Geomorfologia, Geologia applicata, Pedologia”

La Sezione 3 promuove, all’interno del DST, in stretto collegamento funzionale e sviluppando collaborazioni con le altre sezioni, le attività di ricerca, il trasferimento delle conoscenze e dell’innovazione nell’ambito delle tematiche disciplinari ed interdisciplinari inerenti i settori Geografia fisica e Geomorfologia, Geologia applicata, Pedologia e loro applicazioni.

 

Ultimo aggiornamento

18.09.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni