Vajont ... 50 anni dopo

Il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Firenze ha organizzato una giornata di studio in occasione del 50° anniversario del disastro del Vajont.
L'evento si è svolto presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Firenze in Piazza San Marco n.4, lunedì 27 maggio 2013 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
E' stata presentata la mostra itinerante sulla storia del Vajont attraverso le foto di Edoardo Semenza, il geologo che riconobbe per primo la frana. Tale mostra è stata in esposizione presso l’Aula Strozzi del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze nella settimana dal 27 al 31 maggio 2013.
I ricercatori del gruppo di Geologia Applicata del Dipartimento di Scienze della Terra hanno presentato un commento scientifico del “Racconto del Vajont” di Marco Paolini dal titolo “Le lenti della Geologia sullo sguardo del Teatro”.

Presentazioni

Link: