6 Aprile 2022

Avviso seminario: Giovanni Bianucci - Dai grandi fiseteroidei macroraptoriali del Miocene all'origine dell'orca

Si invitano gli interessati a seguire il seminario offerto nell’ambito del Corso “Paleobiologia della Conservazione”

Dai grandi fiseteroidei macroraptoriali del Miocene all'origine dell'orca

Giovanni Bianucci Università di Pisa

mercoledì 6 Aprile 2022 (ore 11:00)

in collegamento remoto sulla piattaforma Webex al seguente link:

password di accesso: PaleoBC22 (per info contattare lorenzo.rook@unifi.it)

Laureato in scienze geologiche nel 1989, dottore di ricerca in paleontologia nel 1995, è attualmente professore associato in Paleontologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra l’Università di Pisa dove tiene i corsi di Paleontologia, Paleontologia con laboratorio, Paleobiogeografia e Paleobiologia dei mammiferi marini. La sua ricerca è essenzialmente focalizzata sulla paleontologia dei vertebrati con particolare attenzione ai mammiferi marini. In oltre 30 anni di attività ha coordinato o ha preso parte a numerose campagne di scavo e di studio in Italia e all'estero (soprattutto in Sud America). A partire dal 2006 ha avviato diversi progetti internazionali per lo studio del del Bacino di Pisco, il più importante giacimento a vertebrati marini fossili del Cenozoico. È molto attivo anche nell’ambito della divulgazione scientifica e della didattica museale ed è attualmente vicedirettore del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa.

Seminario Giovanni Bianucci - 6 aprile 2022