11 Aprile 2022

Avviso seminario: Alberto Collareta - Storia evolutiva dei crostacei simbionti dei grandi vertebrati marini

Si invitano gli interessati a seguire il seminario offerto nell’ambito del Corso “Paleobiologia della Conservazione”

Storia evolutiva dei crostacei simbionti dei grandi vertebrati marini

Alberto Collareta Università di Pisa

lunedì 11 Aprile 2022 (ore 14:30)

in collegamento remoto sulla piattaforma Webex al seguente link:

password di accesso: PaleoBC22 (per info contattare lorenzo.rook@unifi.it)

Laureato in Scienze e Tecnologie Geologiche presso l'Università di Pisa, nel 2017 ha conseguito il dottorato in Scienze della Terra con una tesi di ambito paleoecologico incentrata sulle associazioni mioceniche a vertebrati marini della Formazione Pisco del Perù meridionale. Dal 2018 è ricercatore a tempo determinato in paleontologia e paleoecologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa. I suoi interessi scientifici riguardano lo studio sistematico, tafonomico e paleoecologicodi vertebrati ed invertebrati marini da successioni sedimentarie di età cenozoica. Ha preso parte a prospezioni geologico- paleontologiche ed a campagne di scavo in varie località italiane e peruviane. Collabora attivamente con ricercatori afferenti ad istituzioni italiane, europee, sud- e nordamericane, asiatiche ed oceaniane. Le sue ricerche sulla storia evolutiva dei crostacei simbionti dei grandi vertebrati marini sono supportate da un finanziamento congiunto della Linnean Society of London e della Systematics Association.

Seminario Alberto Collareta - 11 aprile 2022