7 Marzo 2022

Seminario - Pasquale Raia - The illusory concept of time in evolutionary biology

Si invitano gli interessati a seguire il seminario offerto nell’ambito del Corso “Paleobiologia della Conservazione”

The illusory concept of time in evolutionary biology

Pasquale Raia Università Federico II, Napoli

lunedì 7 Marzo 2022 (ore 14:30)

page1image40326224

Pasquale Raia si è laureato in Scienze Naturali presso l’Università di Napoli Federico II nel 2000. Nel 2004 ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università del Molise e dal 2020 è Professore Ordinario di Paleontologia e Paleoecologia presso il Dipartimento DiSTAR dell’Università di Napoli Federico II, dove insegna Paleontologia, e Paleoantropologia. Autore di oltre 130 articoli scientifici, pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali, i suoi interessi scientifici riguardano l’evoluzione e le dinamiche di estinzione delle specie animali, ed in particolare delle specie di ominidi fossili. I contributi scientifici più noti riguardano teorie evolutive circa l’evoluzione delle specie insulari, della complessità degli organismi e le dinamiche di estinzione degli ominidi. È autore di diversi software liberi per la ricerca paleontologica sulla macroevoluzione e sull’analisi statistica della forma degli oggetti biologici.

Contatto: pasquale.raia@unina.it

Seminario Pasquale Raia - 7 marzo 2022