MENU

Laboratorio di
Palinologia

Un tuffo nella biodiversità degli stagni costieri

Alcuni momenti salienti della celebrazione del World Wetlands Day 2024 (Giornata mondiale delle zone umide) presso l'Oasi WWF Laguna di Orbetello (Toscana, Italia). 
Due giornate ricche di attività per le scuole e di iniziative aperte al pubblico: visite guidate, seminari interattivi e partecipazione ad attività di monitoraggio in compagnia dei ricercatori. L'attività è stata organizzata  in collaborazione con le Oasi WWF Laguna di Orbetello e Lago di Burano e l’Associazione WWF Provincia di Grosseto. 
È stata una grande occasione per affrontare il tema della biodiversità come valore in sé e come garanzia del nostro benessere!

Il pubblico e gli studenti hanno avuto la possibilità di visitare una delle trappole polliniche installate per il monitoraggio della pioggia pollinica annuale e della biodiversità nell'ambito del National Biodiversity Fututre Centre CN5-Spoke 7 (UNIFI, DST) e del progetto Polarise - INTERNATIONAL RESEARCH NETWORK (IRN) - [N. Combourieu-Nebout - CNRS].

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni