2 febbraio 2024

Giornata Mondiale delle Zone Umide

2 febbraio 2024

Il 2 febbraio 2024 si celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide – World Wetlands Day https://www.worldwetlandsday.org/  dedicata a lagune, stagni, laghi e paludi. La campagna 2024 sottolinea l'urgenza di agire per preservare e ripristinare questi ecosistemi ricchi di biodiversità che sono alla base del benessere umano.

Il Laboratorio di Palinologia  (DST) dell’Università di Firenze in collaborazione con le Oasi WWF Laguna di Orbetello e Lago di Burano e l’Associazione WWF Provincia di Grosseto promuove e partecipa all’organizzazione di due giornate ricche di iniziative per le scuole e aperte al pubblico: visite guidate, seminari interattivi e partecipazione ad attività di monitoraggio in compagnia dei ricercatori.

L'evento sarà ospitato nell'area del Centro Educazione Ambientale WWF "A. Peccei" Casale della Giannella, Laguna di Orbetello (Toscana, Italia) il 2 e 3 febbraio 2024.

Vi aspettiamo!

#WWD2024 #WetlandsandHumanWellbeing #WetlandsandPeople #ActforWetlands